LO STANDARD OPERATIVO NELLA GESTIONE CONDOMINIALE
Lo studio è operativo dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì mentre il ricevimento delle telefonate è previsto in fasce orarie dedicate. Si riceve esclusivamente su appuntamento.
Ai consiglieri viene fornito il numero di cellulare dell’amministratore in modo da garantire una reperibilità per eventuali emergenze al di fuori degli orari di apertura.
Per garantire una corretta e trasparente gestione del condominio, durante l’anno si programmano le seguenti attività:
A - elaborazione del consuntivo riportante l’elenco di tutti i costi sostenuti nel corso dell’esercizio, con indicazione dettagliata di importi, ditte, riferimenti con data di pagamento delle fatture e descrizione delle singole spese effettuate,
B - comparazione tra i costi sostenuti ed il budget iniziale per analizzare l’andamento annuale del condominio ed individuare eventuali interventi mirati per ridurre i costi di esercizio,
C - predisposizione programmata del budget preventivo annuale, del relativo riparto della spesa per ciascuna unità immobiliare e della rateizzazione (concordata nell’assemblea di condominio),
D - convocazione dell’assemblea ordinaria entro 60 giorni dalla chiusura di esercizio,
E - disciplinare l’uso delle parti comuni seguendo il regolamento di condominio e le deliberazioni dell’assemblea,
F - sopralluoghi presso il condominio secondo le esigenze del cliente,
G - riunioni con i consiglieri di condominio per analizzare l’andamento gestionale, individuare le priorità di intervento, considerare i possibili tagli alle spese attraverso l’esame dei servizi, controllare le pezze giustificative, e predisporre l’assemblea di condominio (chiamata a deliberare le decisioni),
H - ricerca concordata dei fornitori con il fine di ottenere un risparmio sui costi di gestione, mantenendo elevata la qualità del servizio offerto,
I - invio di solleciti di pagamento mirati ai condomini morosi,
L - apertura di un conto corrente bancario intestato al condominio, da cui transiterà ogni movimento finanziario, con sistema di riscossione delle rate mediante bollettino M.AV. pagabile da qualsiasi istituto di credito,
M - eseguire tutti gli adempimenti fiscali (predisposizione e pagamento mensile mod. F24 per ritenute d’acconto, predisposizione ed invio Certificazione Unica sostituto d’imposta e mod. 770, compilazione e presentazione del Quadro AC del Modello Unico, predisposizione e pagamenti imposte sugli immobili condominiali e tasse locali, detrazioni fiscali su lavori di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica - su richiesta dell’assemblea di condominio),
N - gestione dei rapporti con il personale dipendente del condominio,
O - conservare i documenti di archivio e rappresentare legalmente il condominio,
P - rispettare quanto previsto dalla riforma del condominio (Legge 11 dicembre 2012, n.220),
Q - accesso su richiesta all’area personale del sito internet per la consultazione e l’estrazione dei documenti condominiali (regolamento, contratti, consuntivi, preventivi, verbali di assemblea, estratti conto, posizione contabile per ogni unità immobiliare, ecc.).
Ai consiglieri viene fornito il numero di cellulare dell’amministratore in modo da garantire una reperibilità per eventuali emergenze al di fuori degli orari di apertura.
Per garantire una corretta e trasparente gestione del condominio, durante l’anno si programmano le seguenti attività:
A - elaborazione del consuntivo riportante l’elenco di tutti i costi sostenuti nel corso dell’esercizio, con indicazione dettagliata di importi, ditte, riferimenti con data di pagamento delle fatture e descrizione delle singole spese effettuate,
B - comparazione tra i costi sostenuti ed il budget iniziale per analizzare l’andamento annuale del condominio ed individuare eventuali interventi mirati per ridurre i costi di esercizio,
C - predisposizione programmata del budget preventivo annuale, del relativo riparto della spesa per ciascuna unità immobiliare e della rateizzazione (concordata nell’assemblea di condominio),
D - convocazione dell’assemblea ordinaria entro 60 giorni dalla chiusura di esercizio,
E - disciplinare l’uso delle parti comuni seguendo il regolamento di condominio e le deliberazioni dell’assemblea,
F - sopralluoghi presso il condominio secondo le esigenze del cliente,
G - riunioni con i consiglieri di condominio per analizzare l’andamento gestionale, individuare le priorità di intervento, considerare i possibili tagli alle spese attraverso l’esame dei servizi, controllare le pezze giustificative, e predisporre l’assemblea di condominio (chiamata a deliberare le decisioni),
H - ricerca concordata dei fornitori con il fine di ottenere un risparmio sui costi di gestione, mantenendo elevata la qualità del servizio offerto,
I - invio di solleciti di pagamento mirati ai condomini morosi,
L - apertura di un conto corrente bancario intestato al condominio, da cui transiterà ogni movimento finanziario, con sistema di riscossione delle rate mediante bollettino M.AV. pagabile da qualsiasi istituto di credito,
M - eseguire tutti gli adempimenti fiscali (predisposizione e pagamento mensile mod. F24 per ritenute d’acconto, predisposizione ed invio Certificazione Unica sostituto d’imposta e mod. 770, compilazione e presentazione del Quadro AC del Modello Unico, predisposizione e pagamenti imposte sugli immobili condominiali e tasse locali, detrazioni fiscali su lavori di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica - su richiesta dell’assemblea di condominio),
N - gestione dei rapporti con il personale dipendente del condominio,
O - conservare i documenti di archivio e rappresentare legalmente il condominio,
P - rispettare quanto previsto dalla riforma del condominio (Legge 11 dicembre 2012, n.220),
Q - accesso su richiesta all’area personale del sito internet per la consultazione e l’estrazione dei documenti condominiali (regolamento, contratti, consuntivi, preventivi, verbali di assemblea, estratti conto, posizione contabile per ogni unità immobiliare, ecc.).
COLLABORAZIONE CON IL CLIENTE
Crediamo fermamente nella necessità di creare una cooperazione con i nostri clienti basata sulla fiducia reciproca. Ogni decisione messa in atto viene presa dall’assemblea di condominio o condivisa con il consiglio di condominio. Gli obiettivi da seguire (esame dei servizi e dei contratti, scelta fornitori, analisi e taglio voci di spesa annuali, individuazione priorità di intervento) vengono, di volta in volta, concordati con i consiglieri o con gruppi di lavoro formati con i condòmini.
Contatti
STUDIO MONFRINI SRL
Piazzale della Pianta, 1 20094 Corsico (MI)
Tel. +39 02 4502608 Fax + 39 02 45861021
Telefonate dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Segreteria telefonica dalle ore 12.00
Riceviamo su appuntamento dal lunedì al venerdì
dalle ore 9 alle ore 18
Piazzale della Pianta, 1 20094 Corsico (MI)
Tel. +39 02 4502608 Fax + 39 02 45861021
Telefonate dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Segreteria telefonica dalle ore 12.00
Riceviamo su appuntamento dal lunedì al venerdì
dalle ore 9 alle ore 18
Posta elettronica
info@monfrinisrl.it – contabilita@monfrinisrl.it – manutenzioni@monfrinisrl.it
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