GESTIONE CONDOMINI - GESTIONE LOCAZIONI - PROPERTY MANAGEMENT - ASSISTENZA COSTRUTTORI
GESTIONE CONDOMINI
1) SERVIZI TECNICI
A - gestione interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria,
B - verifica di conformità ed adeguamenti di impianti esistenti,
C - assistenza per la progettazione e lo sviluppo di nuove soluzioni energetiche,
D - redazione contratti di appalto.
La nostra competenza ed esperienza nel settore della contrattualistica, la ricerca di soluzioni tecniche innovative ed i rapporti con imprese selezionate consentono di razionalizzare i costi sugli interventi, di ottenere prezzi concorrenziali degli appalti, di ottimizzare i tempi di intervento.
2) SERVIZI AMMINISTRATIVI
Viene garantito ai nostri clienti:
A - il monitoraggio costante delle spese di gestione, rispetto a quelle preventivate,
B - la verifica della regolarità dei versamenti da parte dei condomini, l’analisi della situazione bancaria, la formazione di un bilancio condominiale corredato dallo stato patrimoniale e la riconciliazione bancaria a garanzia che ogni movimento contabile (versamenti dei condomini, pagamenti dei fornitori, rimborsi assicurativi, ecc.) avvenga esclusivamente tramite il conto corrente intestato al condominio e verificabile dai condomini,
C - l’esecuzione di tutti gli adempimenti fiscali (predisposizione e pagamento mensile mod. F24 per ritenute d’acconto, predisposizione ed invio Certificazione Unica sostituto d’imposta e mod. 770, compilazione e presentazione del Quadro AC del Modello Unico, predisposizione e pagamenti imposte sugli immobili condominiali e tasse locali, detrazioni fiscali su lavori di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica - su richiesta dell’assemblea di condominio).
3) PRATICHE ASSICURATIVE
La collaborazione con varie Compagnie ci consente di ottenere ampie garanzie contrattuali e risarcimenti in tempi brevi.
4) SERVIZI LEGALI
Siamo supportati da studi legali specializzati in diverse materie ed offriamo assistenza legale in rispetto alle concrete esigenze della clientela.
5) CONSULENZA PER LA GESTIONE DEL PERSONALE DIPENDENTE
Collaboriamo con professionisti specializzati in elaborazione paghe, adempimenti contributivi, fiscali ed assicurativi, gestione contrattuale, controversie e conteziosi.
6) ATTIVITÀ STRAORDINARIE
Rientrano in questo ambito tutte le attività svolte per il compimento e la realizzazione di opere di carattere straordinario deliberate dall’assemblea di condominio e gestite in collaborazione con i consiglieri di condominio secondo le seguenti procedure:
A - scelta ed attribuzione dell’incarico al Progettista,
B - studio di fattibilità, progettazione e stesura del capitolato,
C - richiesta ed esame delle offerte, comparazione ed analisi,
D - convocazione dell’assemblea per deliberare l’affidamento all’impresa e l’eventuale nomina del Direttore dei Lavori e del Responsabile della Sicurezza, con determinazione del costo dell’appalto, dei termini di pagamento, dei tempi di riscossione delle rate condominiali,
E - redazione del preventivo di spesa, del piano di riparto ed emissione degli avvisi di pagamento,
F - svolgimento delle pratiche per l’ottenimento dei bonus fiscali previsti dalla Legge, convocazione dell’assemblea a chiusura della gestione straordinaria.
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A - gestione interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria,
B - verifica di conformità ed adeguamenti di impianti esistenti,
C - assistenza per la progettazione e lo sviluppo di nuove soluzioni energetiche,
D - redazione contratti di appalto.
La nostra competenza ed esperienza nel settore della contrattualistica, la ricerca di soluzioni tecniche innovative ed i rapporti con imprese selezionate consentono di razionalizzare i costi sugli interventi, di ottenere prezzi concorrenziali degli appalti, di ottimizzare i tempi di intervento.
2) SERVIZI AMMINISTRATIVI
Viene garantito ai nostri clienti:
A - il monitoraggio costante delle spese di gestione, rispetto a quelle preventivate,
B - la verifica della regolarità dei versamenti da parte dei condomini, l’analisi della situazione bancaria, la formazione di un bilancio condominiale corredato dallo stato patrimoniale e la riconciliazione bancaria a garanzia che ogni movimento contabile (versamenti dei condomini, pagamenti dei fornitori, rimborsi assicurativi, ecc.) avvenga esclusivamente tramite il conto corrente intestato al condominio e verificabile dai condomini,
C - l’esecuzione di tutti gli adempimenti fiscali (predisposizione e pagamento mensile mod. F24 per ritenute d’acconto, predisposizione ed invio Certificazione Unica sostituto d’imposta e mod. 770, compilazione e presentazione del Quadro AC del Modello Unico, predisposizione e pagamenti imposte sugli immobili condominiali e tasse locali, detrazioni fiscali su lavori di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica - su richiesta dell’assemblea di condominio).
3) PRATICHE ASSICURATIVE
La collaborazione con varie Compagnie ci consente di ottenere ampie garanzie contrattuali e risarcimenti in tempi brevi.
4) SERVIZI LEGALI
Siamo supportati da studi legali specializzati in diverse materie ed offriamo assistenza legale in rispetto alle concrete esigenze della clientela.
5) CONSULENZA PER LA GESTIONE DEL PERSONALE DIPENDENTE
Collaboriamo con professionisti specializzati in elaborazione paghe, adempimenti contributivi, fiscali ed assicurativi, gestione contrattuale, controversie e conteziosi.
6) ATTIVITÀ STRAORDINARIE
Rientrano in questo ambito tutte le attività svolte per il compimento e la realizzazione di opere di carattere straordinario deliberate dall’assemblea di condominio e gestite in collaborazione con i consiglieri di condominio secondo le seguenti procedure:
A - scelta ed attribuzione dell’incarico al Progettista,
B - studio di fattibilità, progettazione e stesura del capitolato,
C - richiesta ed esame delle offerte, comparazione ed analisi,
D - convocazione dell’assemblea per deliberare l’affidamento all’impresa e l’eventuale nomina del Direttore dei Lavori e del Responsabile della Sicurezza, con determinazione del costo dell’appalto, dei termini di pagamento, dei tempi di riscossione delle rate condominiali,
E - redazione del preventivo di spesa, del piano di riparto ed emissione degli avvisi di pagamento,
F - svolgimento delle pratiche per l’ottenimento dei bonus fiscali previsti dalla Legge, convocazione dell’assemblea a chiusura della gestione straordinaria.
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GESTIONE LOCAZIONI
A - stipula contratto di locazione e registrazione con modalità cartacea o telematica,
B - redazione verbale di consegna immobile a tutela della buona conservazione dell’immobile ceduto in locazione,
C - emissione bollettini canone di locazione e spese di gestione,
D - aggiornamento Istat relativo alle annualità successive,
E - richiesta conguaglio spese annuale relativamente alle spese di condominio,
F - riepilogo annuale canone di locazione percepito per dichiarazione dei redditi,
G - predisposizione modello F24 elide per pagamento imposta di registro con eventuale addebito diretto su conto corrente mediante pagamento telematico,
H - comunicazione scelta opzione cedolare secca all’agenzia di competenza,
I - pagamento e comunicazione all’Agenzia delle Entrate di competenza di proroghe-cessioni (subentro eredi/vendita immobile/vendita attività)-risoluzioni anticipate del contratto di locazione,
L - redazione verbale di riconsegna immobile al termine della locazione.
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B - redazione verbale di consegna immobile a tutela della buona conservazione dell’immobile ceduto in locazione,
C - emissione bollettini canone di locazione e spese di gestione,
D - aggiornamento Istat relativo alle annualità successive,
E - richiesta conguaglio spese annuale relativamente alle spese di condominio,
F - riepilogo annuale canone di locazione percepito per dichiarazione dei redditi,
G - predisposizione modello F24 elide per pagamento imposta di registro con eventuale addebito diretto su conto corrente mediante pagamento telematico,
H - comunicazione scelta opzione cedolare secca all’agenzia di competenza,
I - pagamento e comunicazione all’Agenzia delle Entrate di competenza di proroghe-cessioni (subentro eredi/vendita immobile/vendita attività)-risoluzioni anticipate del contratto di locazione,
L - redazione verbale di riconsegna immobile al termine della locazione.
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PROPERTY MANAGEMENT
L’attività di property management consiste nel coordinamento in un unico processo di tutte le attività di gestione degli obblighi connessi alla proprietà, con lo scopo di massimizzare la redditività.
A - gestione dei rapporti contrattuali con gli utenti del patrimonio
B - gestione dei servizi al fabbricato e dei servizi di manutenzione
C - gestione dei rapporti condominiali e consortili
E - gestione assicurativa dei fabbricati
D - gestione della conservazione e tutela giuridica del patrimonio
F - regolarizzazione e recupero della morosità
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A - gestione dei rapporti contrattuali con gli utenti del patrimonio
B - gestione dei servizi al fabbricato e dei servizi di manutenzione
C - gestione dei rapporti condominiali e consortili
E - gestione assicurativa dei fabbricati
D - gestione della conservazione e tutela giuridica del patrimonio
F - regolarizzazione e recupero della morosità
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ASSISTENZA COSTRUTTORI
Lo studio offre l’esperienza maturata a coloro i quali abbiano necessità di costituire un condominio con tutte le incombenze del caso, compresa l’assistenza per la redazione delle tabelle millesimali, la convocazione d’assemblea costitutiva, la richiesta del codice fiscale del condominio, l’apertura dei contratti forniture acqua, energia, gas, l’apertura del c/c bancario, le quote di spettanza delle spese tra venditore e acquirente alla data del rogito.
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Contatti
STUDIO MONFRINI SRL
Piazzale della Pianta, 1 20094 Corsico (MI)
Tel. +39 02 4502608 Fax + 39 02 45861021
Telefonate dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Segreteria telefonica dalle ore 12.00
Riceviamo su appuntamento dal lunedì al venerdì
dalle ore 9 alle ore 18
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Posta elettronica
info@monfrinisrl.it – contabilita@monfrinisrl.it – manutenzioni@monfrinisrl.it
Posta Elettronica Certificata monfrinisrl@inpec.it